L'open day della società umanitaria che si occupa della formazione dei mediatori linguistici si terrà in streaming sabato 2 maggio alle ore 16.00.
L'incontro, organizzato attraverso la piattaforma Zoom, sarà dedicato alla presentazione delle iniziative didattiche ed economiche che la SSML P.M. LORIA della Società Umanitaria ha elaborato per tutelare il Diritto allo Studio e supportare famiglie e studenti in questa peculiare situazione connessa all'emergenza sanitaria determinata dall'epidemia di COVID-19.
Per il prossimo Anno Accademico, infatti, è possibile immatricolarsi al nostro Corso di studi triennale in Mediazione linguistica senza l'obbligo di superare alcun test di ammissione. L'accesso alla nostra offerta formativa è regolato dal numero di unità iscrivibili stabilito in relazione al Decreto Ministeriale del 30/09/2005 (120 unità) e costituisce titolo privilegiato la data di invio del MODULO DI IMMATRICOLAZIONE. E' prevista per gli immatricolati una prova di accertamento linguistico, il cui risultato ottenuto comporterà l'eventuale assegnazione a corsi di recupero gratuiti.
La Società Umanitaria ha inoltre istituito, oltre a quelle già erogate dalla Regione Lombardia, straordinarie Borse di studio solidali, di importo variabile dai 1.000,00 ai 1.500,00 euro, che verranno riconosciute agli studenti le cui famiglie, in conseguenza dell’emergenzasanitaria, si sono venute a trovare in condizioni economiche precarie.
Società Umanitaria
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici P.M. Loria
Via F. Daverio, 7
20122 Milano
I nostri uffici sono disponibili anche attraverso i nostri siti o canali social:
Instagram: Facebook:
@uni_umanitaria @umanitaria.it
@uniumanitaria_studenti @uniumanitaria
@societaumanitaria