Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

La Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna organizza per il giorno 26 marzo 2014 un incontro volto a presentare in modo approfondito la propria offerta didattica per l'Anno Accademico 2014-15. Nel corso della giornata verranno illustrati in maniera dettagliata i corsi di laurea e le loro specifiche metodologie didattiche (teoriche, sperimentali, laboratoriali), per aiutare gli studenti a fare una scelta consapevole. Saranno inoltre forniti utili suggerimenti per superare eventuali difficoltà negli studi. Il programma dettagliato è sul sito.
L'accesso ai Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria è a numero programmato e viene regolato da una prova computer- based (TOLe). Il TOLC può essere sostenuto sia presso l'Università di Bologna (presso le sedi di Bologna, Cesena, Forlì e Ravenna), sia in tutti gli Atenei italiani aderenti al Consorzio CISIA. Le date di svolgimento della prova TOLC sono consultabili sul sito web della Scuola e del Consorzio CISIA. L'iscrizione alla prova TOLC deve avvenire tramite il sito web del Consorzio CISIA.
Per l'ammissione ai Corsi di Laurea nell' a.a. 2014/15ogni candidato dovrà, quindi, compiere 2 passi successivi:

  1. sostenere il test TOlC;
  2. partecipare alla selezione per titoli bandita dall'Università di Bologna, inviando la propria domanda di partecipazione entro i termini specificati nel bando.
La procedura di selezione si articola in tre distinte sessioni che hanno termine a maggio, luglio e settembre. Informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione alle prove e sulle immatricolazioni potranno essere reperite nel sito