Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

HI-TEC è un progetto promosso dal Politecnico di Milano, rivolto a ragazzi del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado, che abbiano voglia di mettere alla prova le proprie capacità partecipando ad un’iniziativa estremamente coinvolgente. Quest’anno HI-TEC propone un’esperienza di livello universitario nell’ambito del corso di laurea in INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI - Scuola Ingegneria Industriale e dell'Informazione.
Il corso è articolato in due fasi:

  1. Fase 1 online (27 maggio – 16 giugno): 30 ore di corso online, per acquisire le nozioni di base.
  2. Fase 2 in presenza (17 giugno – 21 giugno): una settimana presso i Campus universitari del Politecnico di Milano, in cui si alterneranno momenti di formazione in aula e workshop nei laboratori, con l’obiettivo di realizzare un progetto completo, in tutte le sue fasi.

I posti a disposizione sono 24, pertanto i candidati saranno sottoposti ad una selezione da parte del Politecnico di Milano. Il corso prevede un’esperienza residenziale di una settimana che è parte integrante del valore didattico del corso. Il corso è gratuito e le spese di alloggio (4 notti) durante la settimana in presenza saranno coperte con l’erogazione di una borsa di studio che verrà assegnata a ciascuno dei partecipanti. Saranno carico dei partecipanti solo le spese di viaggio e quelle di vitto, con l’esclusione della cena di gala di giovedì 20 giugno che sarà offerta dal Politecnico di Milano. Al termine delle due fasi, il Politecnico di Milano rilascerà un attestato di partecipazione.
Per partecipare ad HI-TEC 2013 seguire le istruzioni indicate sul bando, disponibile anche sul sito www.hitec.polimi.it . E' possibile presentare la propria candidatura fino al 23 maggio 2013: nel caso in cui la domanda venga accolta, il candidato sarà contattato ed avrà tempo fino al 27 maggio per perfezionare la tua iscrizione.

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.