Gli studenti che hanno conseguito alla fine del terzo anno di scuola superiore una votazione media uguale o superiore all’ 8 possono presentare la propria candidatura per partecipare nel mese di giugno ad una “esperienza di orientamento e cultura universitaria” della durata di tre giorni presso l’Università Bocconi. Per l’edizione 2013 sarà possibile scegliere tra uno dei seguenti moduli proposti:
- Dal 17 al 19 giugno 2013: modulo di economia in italiano
- Dal 19 al 21 giugno 2013: modulo di diritto
- Dal 24 al 26 giugno 2013: modulo di economia in italiano
- Dal 26 al 28 giugno 2013: modulo di economia in inglese
Nel corso delle tre giornate gli studenti parteciperanno a lezioni e attività in gruppo focalizzate sulle discipline di interesse.
I partecipanti all’iniziativa avranno, inoltre, l’opportunità di prendere parte ad una sessione di selezione loro dedicata e anticipata per l’ammissione in Bocconi a.a. 2014/2015. Si precisa che non vi sarà alcun vincolo tra la scelta del modulo e la successiva scelta dei corsi di laurea Bocconi.
Ogni studente potrà scegliere uno solo dei moduli proposti e le candidature dei candidati in possesso del requisito di media piena (ovvero = o > 8,00) verranno accettate in ordine cronologico di presentazione della domanda online fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le candidature con media tra il 7,5 e l’8 saranno poste in lista di attesa e accettate solo in caso di posti disponibili (saranno accettate in ordine di votazione).
La domanda va presentata dal 26 marzo al 26 aprile. Ulteriori informazioni su come candidarsi sono nella pagina dedicata del sito.
Maggiori informazioni sul programma delle tre giornate e sulla procedura di selezione per l’ammissione in Bocconi saranno disponibili sul sito a fine aprile a chiusura delle iscrizioni.