Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing”:
  • ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e dei processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale;
  • integra le competenze nell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche, per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

D3H 1125smNell’articolazione generale sono quindi approfondite le tematiche, in ambito nazionale sia internazionale, relative alle rilevazioni delle operazioni di gestione, alla redazione di documenti amministrativi e finanziari e al marketing.

Strutture utilizzate

  • Laboratorio linguistico
  • Laboratorio di informatica

Sbocchi scolastici e professionali

  • Accesso a tutte le facoltà universitarie
  • Accesso a corsi post-diploma

Libera professione

  • Impiego tecnico/professionale presso aziende private e pubbliche
Quadro orario
DisciplineAnno
Totale ore settimanali3232323232
Tra parentesi le ore di laboratorio
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2      
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) 2(1) 2(1)      
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
Economia Aziendale 2 2 6 7 8
Diritto     3 3 3
Economia politica     3 2 3
Scienze integrate (Fisica) 2(1)        
Scienze integrate (Chimica)   2(1)      
Geografia 3 3      
Informatica 2(2) 2(2) 2(2) 2(2)  
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3