Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

L’I.I.S. “Bassi-Burgatti” prende atto delle notizie recentemente apparse sulla stampa locale, in cui vengono riportati episodi e giudizi che coinvolgono la scuola e la sua dirigenza.

A tale riguardo si precisa quanto segue:

La scuola condanna fermamente ogni episodio di violenza o comportamento scorretto tra studenti, e applica sempre in modo rigoroso i regolamenti disciplinari previsti dalla normativa scolastica.

Gli episodi verificatisi sono stati immediatamente gestiti con i provvedimenti educativi e disciplinari opportuni, nel rispetto della legge e della tutela dei minori.

La realtà quotidiana del nostro Istituto è fatta di impegno, formazione e crescita: centinaia di studenti, docenti e personale lavorano ogni giorno con serietà e dedizione, e non meritano di vedere ridotta questa complessa realtà a singoli episodi isolati.

L’Istituto continuerà a garantire un ambiente educativo sicuro, inclusivo e orientato all’apprendimento, valorizzando il ruolo centrale che ricopre per la comunità territoriale.

Invitiamo pertanto la stampa e l’opinione pubblica a una rappresentazione equilibrata e rispettosa della verità, evitando generalizzazioni che rischiano di danneggiare l’immagine della scuola e il lavoro costante di studenti, docenti e famiglie.

Cento, 5 ottobre 2025

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Annamaria Barone Freddo

 

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.