Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Il settore dell’Information & Communication Technology, meglio noto con l’acronimo ICT, è un settore del mondo del lavoro che comprende diverse professioni che hanno a che fare con i sistemi integrati di comunicazione e con la possibilità di gestire e scambiare comunicazioni, grazie alle potenzialità offerte da internet e dalle innovazioni tecnologiche.
Di questo si è parlato in un incontro di formazione, con i rappresentanti dell'azienda Project Informatica Srl Unipersonale, che opera nel settore in ambito nazionale e locale. Davanti ad una platea di oltre 400 studenti e studentesse, i formatori hanno raccontato la loro esperienza e fornito tante informazioni sulle professioni inerenti il settore ICT, come lo sviluppatore di software, lo sviluppatore di applicazioni, il SEO specialist, il social media manager , l’esperto di cybersecurity .
L’ICT, ricordiamo, è uno dei comparti del mercato del lavoro in maggiore ascesa in tutto il mondo ed In Italia, secondo le “Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine (2021-2025)”, realizzato da Unioncamere, il fabbisogno complessivo stimato andrà dalle 122 mila alle 137 mila unità.
I nostri indirizzi di studio offrono grandi opportunità e un’ottima preparazione di base per tutti gli studenti e studentesse, interessati ad intraprendere corsi universitari legati al settore ICT.

Ringraziamo i formatori di Project Informatica, Il manager Roberto Vicenzi, la Dirigente Annamaria Barone Freddo e tutti coloro che hanno reso possibile questo appuntamento formativo, così importante ed utile alla formazione dei nostri studenti.

Presentazione dell'incontro

Project.it Pandurera