Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Luca Trombini  e Anna Mazzaschi, iscritti rispettivamente alla classe 4A e 4E del settore economico, sono stati selezionati per partecipare a una delle sessioni internazionali del progetto MEP. E’ la prima volta che il nostro istituto arriva a questo importante traguardo. Luca e Anna sono riusciti, sessione dopo sessione, a conquistare il livello più ambito di questo importante progetto. Nel corrente anno scolastico, sono diventati punto di riferimento per molti altri coetanei, in qualità di “chair”, accompagnando le ragazze e ragazzi delle classi terze, in questo bellissimo percorso di cittadinanza attiva.

Il progetto Mep coinvolge oltre 3000 studenti e offre ai giovani “neoparlamentari” un terreno d’incontro di profili politici e culturali diversi, nelle sessioni nazionali ed internazionali, “per cogliere la diversità ed il pluralismo culturale”. Il progetto educa alla cittadinanza attiva e promuove lo sviluppo della persona nel contesto sociale, accrescendo la consapevolezza del valore fondamentale del confronto democratico.

Complimenti a Luca e Anna. Un ringraziamento al gruppo di docenti che segue il progetto e un ringraziamento speciale  alla prof.ssa  Giovannamaria Valentini  che da anni organizza e coordina il progetto!

MEP Trombini Mazzaschi

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.