Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Progetto A22 - Coordinamento attività relative al Liceo Quadriennale TRED

Elenco progetti

Dati generali

A22
0
2024/2025
Coordinamento attività relative al Liceo Quadriennale TRED
Docente Casotti Francesca

Tutti i docenti, gli studenti, i genitori delle classi TrED (1Q, 2Q, 3Q)

Il referente si interfaccia con gli operatori ELIS e diffonde/dissemina le informazioni/indicazioni che costantemente vengono fornite attraverso mail, chat Whatsapp e incontri mensili on line con tutti i referenti delle scuole in rete organizzati da ELIS stessa.

Obiettivi: Portare a termine la progettazione condivisa con le altre scuole in rete

Competenze: l'applicazione della Teaching Revolution Plus che consentirà agli studenti di ragiungere in quattro anni le stesse competenze dei loro colleghi del corso quinquennale

Tutto l'anno scolastico

 Elis ha provveduto a monitorare via form il gradimento studenti di cui non abbiamo ancora gli esiti.

Osservazione del percorso in classe:

Classe prima: il percorso è stato accolto di buon grado sia dagli studenti che dalle famiglie anche se i ragazzi, con prerequisiti piuttosto bassi, hanno avuto qualche difficoltà. 

Classe seconda: il percorso ha dato ottimi risultati, come lo scorso anno, in quanto la classe, composta di 13 studenti, ha consentito particolari attenzioni alle fragilità. 

L'alleggerimento dei ws dei mercoledì pomeriggio a scansione quindicinale anziché settimanale si è rivelato adeguato.

Classe terza: se pur il percorso ha dato i risultati attesi, i percorsi opzionali del pomeriggio si sono rivelati inneficaci; lo stesso problema è stato rilevato da tutte le scuole TrED, per cui la programmazione degli stessi andrà rivista.

 

Risorse materiali

We use cookies
Questo sito usa cookies esclusivamente per finalità tecniche necessarie alla corretta fruizione delle pagine.