Bassi-Burgatti

Istituto di Istruzione Superiore

Progetto A22 - Coordinamento attività relative al Liceo Quadriennale TRED

Elenco progetti

Dati generali

A22
0
2024/2025
Coordinamento attività relative al Liceo Quadriennale TRED
Docente Casotti Francesca

Tutti i docenti, gli studenti, i genitori delle classi TrED (1Q, 2Q, 3Q)

Il referente si interfaccia con gli operatori ELIS e diffonde/dissemina le informazioni/indicazioni che costantemente vengono fornite attraverso mail, chat Whatsapp e incontri mensili on line con tutti i referenti delle scuole in rete organizzati da ELIS stessa.

Obiettivi: Portare a termine la progettazione condivisa con le altre scuole in rete

Competenze: l'applicazione della Teaching Revolution Plus che consentirà agli studenti di ragiungere in quattro anni le stesse competenze dei loro colleghi del corso quinquennale

Tutto l'anno scolastico

 Elis ha provveduto a monitorare via form il gradimento studenti di cui non abbiamo ancora gli esiti.

Osservazione del percorso in classe:

Classe prima: il percorso è stato accolto di buon grado sia dagli studenti che dalle famiglie anche se i ragazzi, con prerequisiti piuttosto bassi, hanno avuto qualche difficoltà. 

Classe seconda: il percorso ha dato ottimi risultati, come lo scorso anno, in quanto la classe, composta di 13 studenti, ha consentito particolari attenzioni alle fragilità. 

L'alleggerimento dei ws dei mercoledì pomeriggio a scansione quindicinale anziché settimanale si è rivelato adeguato.

Classe terza: se pur il percorso ha dato i risultati attesi, i percorsi opzionali del pomeriggio si sono rivelati inneficaci; lo stesso problema è stato rilevato da tutte le scuole TrED, per cui la programmazione degli stessi andrà rivista.

 

Risorse materiali